Homepage
Milano Est Ovest
San Babila E Tornatacon La Blu M4

Milano Est Ovest

San Babila è tornata…con la Blu M4

RACCONTI DALLA MILANO DI SOTTO
Milano Est Ovest San Babila è tornata...con la Blu M4

Andare dall’aeroporto di Linate al centro di Milano non è mai stato così semplice!

 

Immaginate di arrivare all’aeroporto di Milano Linate dopo un lungo volo durato interminabili e stancanti ore, magari in un giorno di pioggia. Con queste premesse, ne va da sé che il desiderio di raggiungere in poco più di dieci minuti un alloggio in centro - o, per i milanesi, casa propria -, è di certo molto forte.

E diventa possibile grazie alla nuova fermata della metro Blu M4 in piazza San Babila, proprio nel cuore di Milano, che collega l’hub internazionale al centro storico in soli 12 minuti

 

Come cambia San Babila?

La Piazza è uno dei luoghi simbolo del capoluogo lombardo, al suo interno si concentrano  cultura, arte, architettura, leggende e nel corso del tempo ha subito numerosi cambiamenti urbani e stilistici. E ora, con la fermata della Blu M4, la famosa Piazza di Milano cambia nuovamente veste subendo una vera e propria rivoluzione: San Babila e le vie circostanti - come Largo Toscanini, via Durini, Largo Augusto e via Verziere - diventano aree interamente pedonali, circondate da alberi, aiuole, spazi dove poter sostare all’aria aperta.

Ovviamente, alcuni tratti stradali restano accessibili a taxi e autobus per consentire un’adeguata viabilità urbana; mentre i passaggi tra Corso Monforte, Corso Matteotti e l’imbocco con Corso Venezia rimarranno utilizzabili anche dai veicoli a motore privati.

 

La stazione della fermata San Babila

C’è un altro motivo per il quale la stazione di San Babila M4 è una tappa importante per la Blu: è un nodo di interscambio, ossia è un punto in cui si incontrano più linee dei mezzi di trasporto. Arrivando a San Babila con la Blu, infatti, si può prendere la metro Rossa M1 per dirigersi a Nord o a Sud di Milano.

Una volta scesi dal treno e passati i tornelli, gli accessi diretti in superficie sono in Corso Europa e in piazza San Babila in direzione di largo Toscanini. Entrambi sono accessibili e privi di barriere architettoniche grazie agli ascensori e scale mobili per salire in superficie. 

Leggi anche

Metro M4 Milano

Come si costruisce la metropolitana